Accuratamente: cura e anti-cura nella letteratura, nel cinema e nell’arte

Giornata di chiusura del ciclo 2021-2022

16 giugno, ore 9:30-14:00

Moderano: Rita Debora Toti e Sara De Simone
Intervengono:

  • Carla Subrizi, “Storie di artiste, di affetti e di cura. Uno sguardo agli ultimi decenni”
  •  Eleonora Carinci, Rita Debora Toti e Claudia Marsulli, “La cura della memoria: voci e variazioni su Veronica e il diavolo di Fernanda Alfieri” (in dialogo con l’autrice)
  •  Laura Salvini, “Drexciya, la cura fluida del mito”
  •  Giulia Proietti “Casalinghitudine. Prendersi cura delle piccole cose”
  •  Chiara Maciocci, “La dialettica della cura in Ragazza, donna, altro di Bernardine Evaristo”
  • Marianna D’Alfonso e Annalisa Perrotta, “Cura e dis-cura. Dialogo su Maid di Molly Smith Metzler”

Guarda la registrazione della giornata conclusiva